Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Fitness Uisp: una riscoperta

Riparte l'attività di questo settore della Lega Le Ginnastiche con tre appuntamenti di formazione degli operatori di tutta Italia. La prima tappa di questo percorso è prevista a Modena per il 9 gennaio 2010, quando alla palestra Eurofitness si incontreranno i tecnici Uisp di tutto il nord.

di Redazione Uisp Emilia Romagna

MODENA - Ridare vita a un settore dell'Uisp che ha vissuto nel tempo alterne vicende; farlo partendo dal presupposto che un serio approccio non può che fondarsi su un percorso di formazione strutturato e metodico. Sulla base di queste esigenze e queste riflessioni la Commissione Fitness della Lega nazionale Le Ginnastiche Uisp ha deciso di dare vita a tre appuntamenti di informazione e di formazione per gli educatori di fitness dell'Uisp. Queste tre tappe, equamente divise tra nord, centro e sud, sono il frutto della volontà da parte dell'associazione di fornire ai propri istruttori di settore informazioni e formazione specifiche sull'approccio dell'Uisp a questa disciplina. Si partirà quindi dalle informazioni sull percorso di ripresa del fitness Uisp per poi concentrarsi, nei momenti di formazione vera e propria, sulle proposte metodologiche e didattiche affini all'approccio dell'Uisp a questa disciplina. Verranno inoltre forniti gli ultimi aggiornamenti sulle sperimentazioni tipiche del mondo del fitness.

Il primo appuntamento in programma riguarderà il nord Italia ed è previsto a Modena per il giorno 9 gennaio, dalle ore 10 alle 17, presso la palestra Eurofitness di via Elia Rainusso 88.

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione